Le aziende impegnate nei servizi di noleggio a breve e a lungo termine intercettato un bisogno dei guidatori: avere a disposizione un’auto sempre nuova e delegare la gestione dei servizi. Inoltre, le società di autonoleggio sono state in grado di anticipare i cambiamenti dell’industria automotive, trasformando le proprie flotte per rispondere alla crescente domanda di veicoli ecologici, con in primis le auto elettriche e le nuove ibride plug-in.
Oggi, quindi, per avere a disposizione un’automobile non è più obbligatorio acquistarla e un importante settore è rappresentato dal Noleggio a Lungo Termine ovvero un particolare contratto di locazione che permette a chi lo sottoscrive di utilizzare un’automobile per un determinato periodo di tempo (solitamente tra i 12 e i 60 mesi) pagando un canone mensile fisso che include una serie di servizi: Assicurazione RC Auto e KASKO, Tassa automobilistica, spese di Manutenzione Ordinaria e Straordinaria, Immatricolazione e Soccorso Stradale, oltre a diversi servizi aggiuntivi che possono essere concordati in fase di stipula. A fronte del pagamento di una somma, la società Noleggiatrice si prende carico di tutti i rischi e i costi collegati al veicolo e al suo uso.

ASSICURAZIONE
RC Auto e KASKO
TASSE
Tassa automobilistica
MANUTENZIONE
Ordinaria e straordinaria
IMMATRICOLAZIONE
Nessuna spesa
SOCCORSO
Soccorso stradale
Si differenzia dal Noleggio a Lungo Termine, invece il Leasing che è un’operazione di finanziamento con la quale un intermediario finanziario, proprietario dell’automobile, la cede ad un privato dietro pagamento di una rata iniziale e di una fissa mensile. Allo scadere del contratto, il privato può decidere se prorogarlo, sottoscriverne uno nuovo oppure riscattare la proprietà della vettura, corrispondendo una maxi rata finale.
Il Noleggio a Lungo Termine
presenta varie differenze rispetto a un contratto di Leasing:
Proprietà →
Nel caso del Noleggio, la proprietà dell’auto rimane sempre alla società noleggiatrice (alcuni contratti prevedono un’opzione di acquisto al termine, ma non è la norma).
Contratto →
Il NLT consiste nella locazione di un’automobile per un periodo di tempo predeterminato. Il leasing invece è un finanziamento per l’acquisto di un’auto dietro pagamento di rata iniziale, canone mensile e rata finale.
Proponente →
Nel primo caso si tratta di una società di noleggio, a proporre il leasing deve essere invece un intermediario finanziario (che per operare necessita dell’autorizzazione da parte della Banca d’Italia).
All inclusive →
Si paga una cifra fissa mensile che copre anche varie spese tra cui: Manutenzione Ordinaria e Straordinaria, Assicurazione e Soccorso Stradale. Nel caso del Leasing, invece, la rata ripaga soltanto il prezzo dell’auto.
Anticipo →
La soluzione di Noleggio a Lungo Termine è molto flessibile in quanto ci permette di scegliere se versare un anticipo oppure no, personalizzando il canone mensile.
Il Noleggio a Lungo Termine, è l’ideale per chi intende utilizzare un veicolo senza troppi pensieri: paghi il canone mensile e non devi più preoccuparti di Manutenzione ordinaria e straordinaria, Assicurazione, Immatricolazione e Soccorso Stradale.
Il Noleggio permette di pianificare i costi in anticipo, senza rischio di incorrere in spese impreviste come quelle legate al guasto tecnico.
Sei libero di cambiare auto al termine dei mesi stabiliti per contratto e non devi necessariamente versare un anticipo né rate finali. Si tratta, infine, di un servizio estremamente flessibile, che permette di personalizzare l’auto in base alle tue esigenze e scegliere la durata del contratto pagandone, quindi, solo l’effettivo utilizzo.
Magazine
Il nostro blog sarà presto online
Contatti
Orari
Lunedì-Venerdì:
8.30-12.00 / 15.30-18.30
Sabato: 8.30-12.00
Festivi chiuso
Orari consegna / restituzione mezzi
Orari consegna: con personale solo negli orari d’ufficio
Orari restituzione: 24/24 ore